Guida alla Raccolta di un Campione

E' molto semplice prelevare correttamente un campione di DNA per l'analisi! Il kit di prelievo viene recapitato in modo anonimo direttamente all'indirizzo comunicato, entro pochi giorni dal ricevimento dell'ordine.

Per raccogliere il DNA è necessario seguire una semplice procedura, da ripetersi per ogni persona che intenda sottoporsi a test. (Questa stessa guida è inclusa anche nel kit che viene recapitato a casa.)

Ti consigliamo di evitare di bere o mangiare, in particolare caffè, tè o tabacco, un’ora prima del prelievo di saliva.

Ripeti i passaggi qui sotto per ogni persona che intende sottoporsi a Test.

Non puoi prelevare un campione di saliva? Scopri i nostri Test Forensi!

Passo 1: Nel vostro kit trovate alcune buste colorate. Il numero varia a seconda del numero di persone da sottoporre a test

Passo 2: All'interno di ogni busta è presente un set di tamponi, ognuno rispetta il colore della busta che lo contiene. Si raccomanda di non bere, mangiare o fumare almeno un'ora prima del prelievo.

Passo 3: Compilate i dettagli richiesti all’esterno di ogni busta avendo cura di scrivere in stampatello con chiarezza.

Passo 4: Estraete i tamponi dall' involucro di carta entro cui sono conservati. Non toccate in nessun modo le estremità  dei tamponi che devono rimanere rigorosamente pulite.

Passo 5: Strofinate l'estremità  cotonata del tampone all'interno della vostra guancia, sotto la lingua e dietro le labbra per un minimo di 10 secondi. Si noti che si stanno raccogliendo cellule della bocca e non semplicemente saliva.

Passo 6: Prima di riporre il tampone nella busta del rispettivo colore, lasciare asciugare il tampone per un MINIMO di 2 ore posizionandolo in modo che nulla possa toccare la parte cotonata dello stesso. Una volta asciutto è possibile riporlo nella busta.

Passo 7: Riponete le buste colorate entro la busta pre-indirizzata a Paternita.eu, affrancatela e speditela.